GIURIA LIBERA LA TUA ESPRESSIONE 2018


Kristina Grigorova


Inizia gli studi di danza classica, presso la scuola del Teatro dell’Opera di Sofia. 


Prosegue gli studi presso l’Accademia Nazionale di Roma e sotto la guida dell’étoile e maìtre de ballet Margarita Trayanova.

Nel 1986 entra nel corpo di ballo del TEATRO DELL’OPERA DI ROMA.

Vince il primo posto al premio “Gonzaga”, a Mantova.


Nel 1988 entra nella compagnia ATERBALLETTO diretta da A. Amodio partecipando alle tournee’ in Argentina e Brasile.


Nel 1991 partecipa alla stagione estiva del Teatro Arena di Verona danzando nel balletto “ROMEO E GIULIETTA” cor. Cranko con C. Fracci e G. Iancu.


Contemporaneamente continua a partecipare come ospite in varie compagnie quali:

COMPAGNIA DANZA ITALIANA diretta da C. Fracci; IL BALLETTO DI ROMA diretto da F. Bartolomei e W. Zappolini; ARTE DANZA di E. Terabust e G. Vantaggio; BALLET DE TEMPS MODERNS con V. Derevianko ecc.

Dal 1991 al 1996 fa parte del corpo di ballo del TEATRO alla SCALA di MILANO, dove danza come solista e prima ballerina.

Dal 1996 lavora stabilmente al TEATRO COMUNALE di FIRENZE-MAGGIODANZA.


Da diversi anni, inoltre, svolge anche l’attività di insegnante di danza classica e repertorio, partecipando a numerosi Stage, rassegne e commissioni di esami e concorsi.


Francesco Gammino


Di origine siciliane, approfondisce i suoi studi nel contemporaneo presso la compagnia "Aterballetto"e da lì affiancherà Monica Casadei, "ArtemisDanza" nel debutto di “TocataRea".


E’ uno dei curatori delle coreografie per lo spot pubblicitario di "Louis Vuitton" con David Bowie e ha un'esperienza pluriennale come danzatore in varie compagnie tra cui la "Spellbound Dance Company" di Mauro Astolfi.


È invitato a partecipare come insegnante in vari stage internazionali, tra cui "Salsomaggiore Danza" e come coreografo firma "Terraferma" con Agora Coaching Project e "Sinfonia Barocca” per Professione Danza Parma, entrambi presentati alla serata di giovani coreografi presso la sede dell’Aterballetto di Reggio Emilia.


Dal 2013 fa parte del corpo docenti del Corso di Formazione Professionale per Danzatori di Professione Danza Parma. 


Steve La Chance


La Chance inizia la sua carriera di ballerino all’età di 15 anni quando gira il mondo con una tournée teatrale. 

Arriverà in Italia grazie all’interessamento di Pippo Baudo che lo vuole nei suoi spettacoli. 


Oltre a Fantastico 6, lo vediamo impegnato al Festivalbar e ne I Telegatti. Sempre in televisione, partecipa a “La sai l’ultima?” fino ad arrivare come docente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. 


Ha ricoperto questo ruolo tra il 2002 e il 2010, anno in cui lascia la trasmissione per dedicarsi alla sua scuola di danza, aperta a Formello, la LaChance Ballet


Nel corso della sua carriera, La Chance ha collaborato anche con personaggi come Heather Parisi oltre a essere stato primo ballerino e coreografo della serata degli Oscar nel 1991