ENRICO MORELLI 

 

Ballerino e coreografo, Enrico Morelli consegue il diploma dell’Accademia Nazionale di Danza e frequenta il corso di perfezionamento per insegnanti. Il suo talento creativo lo porta a partecipare ai principali concorsi coreografici classificandosi al primo posto al Concorso Michele Abbate di Caltanissetta, al Concorso Città di Perugia, al Festival Internazionale di danza di Rieti e al Danza Estate di Firenze. Nel 2001 riceve in qualità di danzatore, la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica.Crea coreografie per l’Astra Roma Ballet, per la scuola del Teatro dell’Opera di Roma, per la Dominic Walsh Dance Theatre, per la compagnia KAOS di Firenze, per la MMCompany e per Agora Coaching Project. Attualmente collabora con l’Associazione Progetto Danza, è ballerino della MMCompany ed è direttore, insieme a Michele Merola, del corso di perfezionamento Agora Coaching Project.

 

 

NUNZIO IMPELLIZZERI 

 

Nato in Sicilia, completa gli studi d’arte e si avvicina al mondo della danza studiando e perfezionando le proprie doti nella danza classica e contemporanea. 

Nel 2000 inizia la sua carriera da danzatore solista con la Compagnia Zappalà Danza in Italia, a seguire con la Compañia Metros Dansa in Spagna, con il Ballett-Theater Augsburg e lo Stadttheater Kempten Allgäu in Germania. 

In qualità di coreografo ha creato in Italia per la Compagnia Teatrale Gruppo Iarba, il Genius Loci e lo Studio Ferrera. In Svizzera per la Gisela Rocha Dance Company, lo ZHdK/BA Contemporary Dance, la Faa-Zone Dance Company, la Cinevox Junior Dance Company, la SSZ_Junior Company e il ZTTS di Zurigo. In Germania ha collaborato con Giorgio Madia e lo Staatstheater Cottbus. 

Nel 2009 è uno dei quattro coreografi prescelti per la rassegna 12 Min. Max. al Tanzhaus di Zurigo. Nel 2010 è invitato a creare "Just begin... aber püntlick!" per la Faa-Zone dance Company in Svizzera. Lo stesso anno è uno dei sei coreografi selezionati a "SiWiC 2010” – (14° Swiss international coaching project per coreografi) diretto da Reinhild Hoffmann. Prende parte a ChoreoLab 2013 Zurigo & Varsavia, diretto dal Tanzhaus Zurigo e Centrum W RUCHU Varsavia. Nel 2012 e nel 2013, è vincitore del concorso coreografico Ballet-ex di Roma.

Nel 2014 Nunzio dirige il cortometraggio "Quieta... Inquietudine", il quale premiato nel 2016, con il Premio del Pubblico al Loikka Dance Film Festival per il concorso 60secondsdance in Helsinki. Nel 2015 coreografa "WAY OUT" per la Nunzio Impellizzeri Dance company. Nel 2016 è stato invitato a creare due lavori “#Il-prete Rosso”  e "Bleeding heart" per la ZHdK/BA Contemporary Dance. Nello stesso hanno, Nunzio è stato invitato a creare "Happening" in occasione dell'inaugurazione del Landesmuseum di Zurigo. Nel 2017 per la Nunzio Impellizzeri Dance Company, Nunzio ha diretto e coreografato la produzione “IN.QUIETA ROOMS”. 

Nel 2014 fonda la Nunzio Impellizzeri Dance Company di cui è direttore artistico.

 

MIA MOLINARI

 

Mia Molinari  danzatrice , docente , coreografa e produttrice si forma  dall'età di sei anni presso l'accademia " domenichino da Piacenza".

A soli 16 anni consegue una borsa di studio per il prestigioso "Teatro nuovo" di Torino.

 

Qui ottiene grazie al suo talento , una riconoscimento dai docenti cubani per studiare e lavorare presso il Ballet de Camaguey a Cuba .

 

Al suo rientro in Italia entra a far parte del corpo di ballo dell'arena di Verona con la direzione artistica del signor Carbone

 

Dopo brevissimo tempo comincia la sua scalata al successo televisivo , ricoprendo così il ruolo di "prima ballerina" , sostituendo così , negli anni 90 , le conosciutissime soubrette : Parisi e Cuccarini.

 

Si distinguerà da quest'ultime per la sua tecnica eccelsa e versatilità raggiungendo picchi  auditel mai  registrati.

 

Tra i programmi più importanti vorremmo ricordare:

 

Serata d'onore RAI 1

Fantastico 12 Rai 1

Buona Domenica Canale 5

La Corrida CANALE 5

IN famiglia RAI 2

Natale in Vaticano RAI1

Volami nel cuore RAI 1

Docente ad Amici CANALE 5

Io Canto CANALE 5

 

 

"De par le roi du ciel "  Jeanne D'arc "La violance et la passion " scritto da Sergio Gilles Lacavalla coreografie di Mia Molinari 

 

FRANCESCO BORELLI

  

Si forma tra Roma, Milano, Parigi e New York. 

Ha lavorato col Balletto di Milano, Balletto del Sud, Balletto dell’Esperia, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Regio di Torino, Teatro Regio di Parma, Compagnia di Mvula Sungani e Compagnia di Andrè De La Roche. 

Danzatore nei video di Alexia, Malika Ayane, PFM si esibisce al Festival di Sanremo del 2010 e in mondovisione durante la Giornata Mondiale della Gioventù. 

Primo ballerino nel film “Star Fish Tango” di Rutger Hauer è stato partner di Luciana Savignano e Maria Grazia Galante. 

Coreografo e ballerino negli spot Benetton del 2011/2012 ha danzato con Raffaele Paganini. Sabrina Brazzo e Heather Parisi. 

Ballerino nel “Casanova” prodotto da Pierre Cardin, collabora attualmente come assistente coreografo di Serge Manguette al Teatro dell’Opera di Nizza. 

Ha scritto di danza per il “Novara Oggi”, "Tuttodanza" e “Il Giornale Della Danza.com”. Attualmente dirige la rivista "Dance Hall News".

Coreografo degli spettacoli: “Milleluci”, “Emozioni”, "Parlami O Diva" e "Senza Fine".