GIURIA 2017

SEI STUFO DI PARTECIPARE AI SOLITI CONCORSI ?

 

Noi vogliamo darti Più Valore ... ai nostri concorsi sarai sempre accolto con il sorriso di tutto il nostro staff e  la massima organizzazione è una delle nostre mission .  

Curiamo con attenzione la scelta dei nostri giurati e ad ogni nostro evento proponiamo differenti professionisti così da garantire la massima equità . Anche per Christmas Ballet Competition abbiamo scelto una giuria altamente qualificata e di grande levatura .

 

 

Jessica Sala

JESSICA SALA (jasmine rouge). Ballerina diplomata all'accademia S.P.I.D.,ha approfondito i suoi studi nelle migliori scuole di new york dove è entrata nella House of Amazon. Ha ballato per artisti come Kylie Minogue, Omi, Benji e Fede,AlunaGeorge, Madh, Lodovica Comello, Annalisa,Joe t Vannelli, Michelle Hunziker, Pintus.... e in spot come Italia's got talent, Pirelli,Pupa,NGM,angel & devil. In programmi tv come "ZELIG", "Wind Music Awards","domenica 5","ANIME IN BALLO","centocinquanta" e tanti altri. Ha fatto d'assistente coreografa per LE IENE e COLORADO. Dal 2013 entra a far parte degli Mnais per lo show "AROUND".


Giulia Toselli

 

Da diversi anni nel settore artistico, prima attraverso la laurea magistrale in Storia del Patrimonio Archeologico e Storico Artistico e poi come Ufficio Stampa ed Organizzatrice di Eventi per varie agenzie di comunicazione, mi occupo di diversi progetti nel settore dello Spettacolo.

 

A partire dal 2005 il mio lavoro di Organizzatrice di Eventi, sia nel settore dello spettacolo che nel settore ‘moda’, mi ha portato a confrontarmi con tematiche completamente differenti - dalle maratone musicali agli eventi golfistici presso il Covo di Nord Est (Santa Margherita Ligure), dalla docenza per il Centro Studi Nazionale Libertas all’ideazione di concorsi per le fiere di settore coreutico - fino alla creazione del format “Swappiamo”.

 

Dal 2010 sono Direttrice e responsabile di redazione del Portale web www.iodanzo.com e media partner dei più importanti eventi del settore coreutico (tra i tanti Danzainfiera, Settimana Internazionale della Danza di Spoleto e Milano Danza Expo); grazie a queste esperienze ho implementato il mio compito di consulente artistico e ufficio stampa - rapporti coi media e promozioni radiofoniche - per eventi, strutture, ballerini, coreografi, cantanti ecc, lavorando per artisti ed aziende del panorama nazionale ed internazionale, tra i quali Mariangela Lacquaniti, l’etichetta discografica Sonic Factory, Francess, Sandra Lipari (Francia) e molti altri.

Loredana Mapelli

Inizia gli studi di Danza Classica all’età di 3 anni e mezzo presso la scuola di Danza Classica Accademica diretta da Edda Martignoni già Etoile e insegnante presso il Teatro alla Scala.

Prosegue i suoi studi presso la scuola di Danza Accademica diretta da Luciana Novaro già Etoile e Direttrice del corpo di ballo del Teatro alla Scala.

Dai 10 ai 14 anni frequenta la scuola di Danza Accademica diretta da Piera Casbelli e Roberto Fascilla già primi ballerini al Teatro alla Scala.

Nel 1971 dopo severa selezione, all’età di 14 anni entra nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala in qualità di allieva al 3° Corso perfezionando i suoi studi con i seguenti insegnanti: Elide Bonagiunta(Direttrice ) Elda Gariboldi Carola Zingarelli Liuba Dobrievich John Field (Direttore della scuola e del Corpo di ballo) Irina Hudova Anna Maria Prina (Direttrice).

Durante gli anni di studio partecipa anche agli spettacoli con il Corpo di Ballo come allieva aggiunta.

Dopo 5 anni all’8° Corso si diploma con il punteggio di 28 trentesimi ed immediatamente lavora come stagionale con il Corpo di Ballo.

Entra per concorso pubblico nel prestigioso complesso artistico del Teatro alla Scala nel 1978.

Nel 1980 vince la medaglia d’oro “Carlo Blasis” al concorso dell’Associazione Nazionale per il Balletto Roma diretta dalla prof. Marcella Ottinelli.

Nel 1982 e nel 1990 viene nominata, per meriti artistici, dapprima “Solista” e poi “Prima Ballerina” del Teatro alla Scala.

Partecipa in qualità di Solista e Prima Ballerina, da subito, ai balletti di repertorio e non, in programmazione in Teatro; lavorando con i principali coreografi (Nureiev-Cullber-Luis Falco –Alvin Alley- Robert North-Gleen Tetli-Bejart-Neary (per il N. Y. City Ballet)- Dell’Ara- Bortoluzzi- Pistoni –Beriozof- Field- Massine-Bart -ecc…) e partecipa alle numerose tourneé in Europa e nel Mondo (New York- Buenos Aires- San Paolo- Rio de Janeiro- Mosca – Atene – Malta –Francia meridionale- Siviglia).

Dal 1976 si dedica, durante il tempo libero, all’insegnamento della danza classica accademica presso varie scuole in Milano (Elementari –parrocchie –centri sportivi- scuole private).

Terminata la sua carriera lavorativa al Teatro alla Scala nel Dicembre 2000 .

Nel 2002 ha conseguito il Diploma di Insegnante Classico Accademica presso :” L’Accademia d’Arti e Mestieri Della Fondazione Teatro alla Scala “ con ulteriore diploma della Regione Lombardia.

Dal 2003 ad oggi viene invitata per Stage o consulenze artistiche presso scuole situate sul territorio nazionale.

 

Attualmente collabora presso alcune Associazioni di Danza sia in Lombardia che in altre regioni d’Italia e continua ad avere contatti sia con la La Fondazione Arti e Mestieri Teatro alla Scala Scuola di Ballo che con il Corpo di Ballo della Fondazione Teatro alla Scala.

Olti Shaqiri

Olti ha frequentato l’accademia di danza di Tirana in Albania per 7 anni, partecipa come concorrente alla terza edizione della trasmissione televisiva di "Amici’.

 

Attualmente insegna e tiene stage in tutta Italia.

 


Virgilio Pitzalis

Formatosi tra l’Italia e l’America, è un insegnante formatore con 35 anni di esperienza che collabora con numerose scuole in tutta Italia tenendo corsi per tutti i livelli.  

La sua carriera professionale l’ha portato ad insegnare presso svariate scuole del territorio e non solo .,

Attualmente a Milano tiene corsi per professionisti presso  Arcobaleno danza ,Area Dance e nei centri centri di formazione  AdD e MDM. 

Per anni è stato maestro di modern presso “On-Stage” per professionisti, la scuola di danza “Accademia”, la “California Dance Center“ per professionisti e amatoriali, la scuola professionale di danza “Tilt“, il “MAS” Formazione Professionale,  “Dimensione Danza", il Teatro Nuovo di Torino, la scuola di danza di Luciana Novaro, la scuola di danza di Giuliana Barabaschi, la scuola di danza Nino Tambone e la scuola di danza “Accademia”.

Negli anni Virgilio è stato inoltre giudice e docente nell’ambito di numerosi concorsi anche di respiro internazionale internazionali ed ha tenuto tantissimi workshop di danza jazz a – tra le altre città – Ravenna, Catania, Pinerolo, Mantova, Cremona, Lodi, Lignano, Montecatini, Genova, Orbetello, Biella, Altamura, Alessandria, Cuneo, Firenze, Vignale, Brescia, Salò e Senigallia, e poi a Colonia, Parigi, New York e Zurigo.

Come ballerino Virgilio ha preso parte ai tour di Enrico Ruggeri e Nadia Cassini, nonché a numerosi programmi TV di successo tra cui "Fantastico” (Rai TV), “Trasmissione Forzata” (Rai TV), “Il Bello Della Diretta” (Rai TV), “Sandra e Raimondo Show” (Canale 5), “Il Tasto Matto” (Rai TV) e “Cipria”.

Le sue coreografie sono state invece protagoniste di “Ci vediamo in Tv” (Rai 1), “Premaman” (Fashion Show), “La Città delle Donne” (Rete Quattro), “Ciak Cabaret” (Teatro Ciak), “Musica d’estate” (Rete Quattro) e “Santiago Bandres Collection” (Fashion Show NYC).